Breaking News

Manziana: cartina e percorsi

Manziana. Il ‘Mascherino’ è disponibile a fornire indicazioni supplementari sui percorsi indicati nella cartina apribile dall’home page. Suggerimenti utili possono essere richiesti anche alla Pro Loco di Manziana.
Per seguire i percorsi, sono tuttavia necessarie alcune informazioni supplementari.
Percorso "Eremo, Ipogeo …" - La sorgente Fontitrogo, l’ara pagana e i conci del tempio della Bona Dea si trovano in proprietà private. Al Ponte del Diavolo è meglio giungere dal lato di Canale Monterano.
Percorso "Caldara, Pozzali …" - Per giungere allo sbocco dei Pozzali, alle cave lungo la Lenta e alla grotta di Battilocco, bisogna attraversare delle proprietà private.
Percorso "Petrische, Torara …" - Per visitare il sepolcreto della Torara può essere necessaria l’autorizzazione dell’Università Agraria di Manziana o della locale sezione del G.A.R. (Gruppo Archeologico Romano).
Percorso "Macchia Grande, Cardatelle" – Per trovare senza problemi i punti di interesse indicati nel bosco, è consigliabile richiedere informazioni precise all’Università Agraria di Manziana.
Percorso "Fiora, Praecilia …" - Per vedere la Fiora, rivolgersi al Comune di Bracciano. Per la chiesetta delle Grazie, riaperta al culto nel giugno 2009, è utile contattare il Comune di Manziana.









Associazione Culturale Il Mascherino - Copyright by GENOMEGA